Testimonianza d’affido, mAMMA mANUELA
Un carissimo buongiorno a tutti!
Mi presento sono Manuela, ma il mio nome d’arte è Manu Mara.
Sono un’artista e da circa 20 anni lavoro il vetro con cui realizzo: gioielli, design, complementi d’arredo e sculture luminose; quindi collaboro con gallerie d’arte, case di moda, stilisti, architetti ecc.
Per anni in viaggio, poi a Torino con il mio atelier e da qualche anno abito in provincia di Asti, dove ho il mio laboratorio artistico.
Il mio lavoro mi ha dato e mi da molte soddisfazioni, sia interiori che pubbliche.
Creare per me, è sempre stata una necessità che mi ha aiutata anche a superare dei momenti difficili, così come ad essere una fedele compagna nei momenti gioiosi della mia vita.
Per molti anni ho avuto la fortuna di viaggiare anche in luoghi un po’ selvaggi e le mie ispirazioni le ho attinte soprattutto dalla Natura. E’ sempre per amore della Natura che da qualche anno io e mio marito abbiamo lasciato Torino per trasferirci in campagna.
Nel frattempo si era inserita una luce di un nuovo percorso un po’ difficile ma che ci è sembrato utile e di supporto: l’Affido.
Dopo varie vicissitudini nella nostra vita, ci arrivò, ormai quasi inaspettata, la telefonata dove ci venne chiesto di accogliere un bimbo, all’epoca di 6 anni, probabilmente per un lungo periodo.
Dopo molte riflessioni, visto che non ci aspettavamo di accogliere un bimbo per un lungo periodo, decidemmo per il si.
Ed eccoci qui, ormai da 3 anni viviamo questa esperienza impegnativa, gioiosa, difficile, faticosa, gratificante con un bimbo meraviglioso, sensibile e vivace..
In questo cammino ci siamo resi conto di come sia importante uno scambio di esperienze, di mutuo aiuto con persone che sono nella nostra condizione; abbiamo trovato in Gefyra un aiuto, un supporto emotivo e pratico, quindi siamo diventati soci.
Sono grata di questo incontro e desidero dare il mio piccolo contributo con alcune mie creazioni.
Ultimamente, forse grazie all’influenza di un bimbo in casa che tra l’altro è il mio primo grande fan, ho iniziato a realizzare oggetti ispirati al mondo dell’infanzia, divertenti e naif, che ho deciso di vendere donando una parte del ricavato del venduto per poter sostenere l’Associazione.
Ti è piaciuta questa testimonianza d’affido?
Vuoi vedere tutte le creazioni della nostra mamma-artista? Puoi trovarle tra le nostre iniziative!